Frase del giorno:  Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti.   Confucio
L' Associazione
Gare
Webmaster - Infos
Newsletter
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Iscriviti
Cancella l'iscrizione
9 Iscritti
Visite

   visitatori

   visitatori in linea

Preferenze

Connetti di nuovo
---

Il tuo nome:

La tua password (associata al tuo nick)


 Numero degli utenti registrati 21 utenti


Connesso:

(nessuno)
home.gifBenvenuto in Atletica Taviano 97


Young in festa
Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione dell’attività anno 2022 per il settore giovanile dell’Atletica Taviano 97. Sede della “Young in festa” la sala del Palazzo Marchesale, gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’iniziativa. Apertura con i saluti del Presidente Sergio Perchia che percorre a grandi linee l’attività dell’anno con la considerazione finale di aver vissuto, con i risultati agonistici raggiunti, l’anno migliore della vita dell’Associazione. Poi prende la parola l’Assessore allo Sport Germano Santacroce congratulandosi con il sodalizio per l’attività sportiva e sociale che svolge. Seguono gli interventi del Presidente Provinciale Fidal Roberto Perrone e del Fiduciario Tecnico Provinciale Saverio Sabina; arriva anche il Sindaco Giuseppe Tanisi con il suo saluto e poi si dà inizio alle premiazioni dei ragazzi.
Sono stati premiati i vincitori del Campionato Sociale 2022, il primo di ogni categoria, partendo dai Cadetti/e Manuel Ingrosso e Alexia Congedi, poi si passa alla cat. Ragazzi/e con Marco Primavera e Beatrice Ferrari e infine con i più piccoli gli Esordienti nelle tre fasce previste dalla categoria 10 anni Andrea Ferrari, 8 anni Geremia Rainò e Virginia Peschiulli e 5 anni Pierpaolo Masarin e Luce Fersini. Si consegnano anche dei diplomi al Campione Regionale dei 60Hs Elia Tunno, alla Campionessa Provinciale di cross Beatrice Ferrari e a tutti coloro che hanno migliorato un primato sociale durante lo scorso anno: Beatrice Ferrari nel Tetrathlon, Angela Portaccio nel Getto del Peso, Dalila Longo nei 200Hs e nella Marcia Km1. Le tre ragazze insieme a Giulia Bruno riescono anche a fissare il primato della Staffetta 4x100 femminile. Tra i ragazzi premiati Marco Primavera con il primato nei 50mt, Nikolò Astore nella Marcia Km1 e Karol Ingrosso nella distanza doppia la Marcia Km2, infine Aron Perdicchia nel Getto del Peso. Si passa ai cadetti/e con Alexia Congedi primato nei 150mt, Manuel Ingrosso 1.200 siepi ed Esathlon, Alessandro Casto negli 80mt, 150mt e insieme ai compagni Mattia Stamerra, Nicolò Coppola e Lorenzo Parata fissano il primato della staffetta 4x100 maschile. Un piccolo omaggio a ricordo dell'attività anno 2022 è stato poi consegnato a tutti i ragazzi.

Grande Slam del Mezzofondo 2022

Il progetto provinciale dedicato esclusivamente alle categorie ragazzi/e e cadetti/e, si sviluppa su cinque gare nell'arco dell'anno 2022. Sono 5 gare di corsa di diverse specialità, il trail, la corsa in pista, la marcia, la corsa su strada e si chiuderà con la corsa campestre. La manifestazione che si è svolta nel Parco Ricchello a Taviano, qualche giorno fà, era valida oltre che per assegnare i titoli di campioni provinciali di corsa su strada per il settore giovanile, anche come quarta prova del circuito "Grande Slam del Mezzofondo".

Nell'occasione i giovani atleti della società organizzatrice hanno voluto mettere il sigillo sulla classifica della categoria Ragazzi/e e con oltre 100 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, certamente l'ultima tappa, che si svolgerà a Calimera nel bosco La Mandra, potrà essere affrontata con tranquillità. Nella categoria Cadetti/e consolidata la terza posizione dietro le due forti società della Galatletica Dream Team e Atletica Montefusco Lecce, ma l'impegno dei cadetti non mancherà con la speranza di una piacevole sorpresa.