Frase del giorno:  Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.   Emil Zatopek

home.gifBenvenuto in Atletica Taviano 97


 

Corro da quando ... confessioni umoristiche di un runners come te

Corro da quando" non è il libro di un runner che si diletta nella scrittura, ma di uno scrittore che si diletta nella corsa. Sono storie di uomini e donne di diverse età, estrazione sociale, credo politico… che, in balia delle loro vite piene zeppe di tutti quegli avvenimenti contrastanti che le abitano e le rendono incomprensibilmente belle, incontrano la corsa e iniziano a usarla come rimedio, come equilibratore, come bussola. Per questo non è solo un libro sulla corsa, ma un viaggio nel quotidiano delle nostre esistenze che osservo sotto la lente dell’umorismo.
 

CDS Cadetti fase provinciale 2021

Obiettivo raggiunto anche in questo 2021.

L’importante lavoro di avviamento all’atletica svolto dalla nostra associazione e in particolare dal tecnico Roger Ingrosso (da quest’anno coadiuvato anche da Alberto Parata, atleta del nostro vivaio) ha consentito il raggiungimento dell’obiettivo dell’ingresso nelle 12 società pugliesi più forti della categoria cadetti (14-15 anni). Al termine delle fasi provinciali l’Atletica Taviano 97 è seconda in provincia e nova a livello regionale, staccando così il pass per la finale che si svolgerà a Bari sulla nuova pista del campo “Bellavista” il prossimo 12 e 13 giugno

La classifica viene stilata su un massimo di 12 punteggi con un minimo di otto specialità diverse. I nostri cadetti sono riusciti a coprire nove specialità diverse ed hanno raggiunto agevolmente quindi i dodici punteggi, per un totale di 4.321 punti. Il miglior punteggio tabellare è stato ottenuto da Lorenzo Parata (in questo momento è seguito dal prof. Raimondo Orsini) nei 300Hs con il tempo di 48”0, tra l’altro Lorenzo a partecipato anche alla gara più corta dei 100Hs e con il tempo di 17”1 riuscendo a stabilire il nuovo primato sociale della specialità (togliendolo proprio al fratello Alberto). A seguire Leonardo Tridici nel salto in alto supera l’asticella a metri 1,40. Poi buon risultato anche per la staffetta 4x100 dove Manuel Ingrosso, Lorenzo Parata, Alessandro Casto e Edoardo Tridici stabiliscono anche loro il primato sociale con il tempo di 53”7. Gli altri risultati negli 80 metri piani Paolo Lezzi chiude in 10”7 e Alessandro Casto in 10”8; nei 300 metri ancora Alessandro Casto con 45”3 e Manuel Ingrosso con 48”0; nell’alto oltre a Tridici salta anche Paolo Lezzi ottenendo metri 1,25; sono poi tre i cadetti che partecipano al salto in lungo Edoardo Tridici con 4,40, Manuel Ingrosso con 3,84 e Christian Mastrandrea con 3,69; troviamo Christian anche nel lancio del giavellotto con metri 13,15 e Riccardo Russo con 21,67; infine nel getto del peso Riccardo ottiene 7,23 metri e Michael Olimpio 6,35.
Grande la soddisfazione dei ragazzi e del tecnico per questo risultato, ma già proiettati e pronti a migliorare le performance nella prossima finale regionale.